Forza Italia per Milano

Forza Italia presenta un programma per il rilancio di Milano che guarda al futuro e punta a creare lavoro, benessere e una grande rete di servizi e solidarietà per i cittadini.

Nel fare questo ci ispireremo ai migliori valori culturali e politici della nostra città: la tradizione liberale, i valori cattolici del popolarismo lombardo e la grande cultura riformista protagonista a lungo della politica e dell’Amministrazione milanese.

Fondamentale è però fare riferimento anche alle radici di Milano: la cultura del lavoro e della impresa, la solidarietà fattiva e concreta, il rispetto verso la persona, il premio al merito e alla competenza

Ispirandoci a questi valori Milano potrà svolgere il ruolo di motore della ripresa italiana, tornerà a essere la città laboriosa, dinamica, innovativa, attrattiva. La porta dell’Europa verso il mediterraneo, la capitale dei servizi, della finanza, della moda e del design, delle professioni ma anche la Milano col “coeur in man”, la capitale del volontariato e dell’associazionismo.

Infine, la nostra visione privilegia l’importanza della persona, dell’iniziativa privata, della libertà di scelta e di intrapresa, come motori dello sviluppo e del progresso, assegnando alla amministrazione pubblica il compito di definire le decisioni strategiche, la capacità di garantire i migliori servizi ai cittadini e una qualità della vita fondata sulla sicurezza e legalità, sulla educazione e sull’assistenza, sulla tutela dell’ambiente e dei beni e delle attività culturali.  

Scarica il documento di programmazione di Forza Italia Milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: