Forza Italia presenta un programma per il rilancio di Milano che guarda al futuro e punta a creare lavoro, benessere e una grande rete di servizi e solidarietà per i cittadini.
Nel fare questo ci ispireremo ai migliori valori culturali e politici della nostra città: la tradizione liberale, i valori cattolici del popolarismo lombardo e la grande cultura riformista protagonista a lungo della politica e dell’Amministrazione milanese.
Fondamentale è però fare riferimento anche alle radici di Milano: la cultura del lavoro e della impresa, la solidarietà fattiva e concreta, il rispetto verso la persona, il premio al merito e alla competenza
Ispirandoci a questi valori Milano potrà svolgere il ruolo di motore della ripresa italiana, tornerà a essere la città laboriosa, dinamica, innovativa, attrattiva. La porta dell’Europa verso il mediterraneo, la capitale dei servizi, della finanza, della moda e del design, delle professioni ma anche la Milano col “coeur in man”, la capitale del volontariato e dell’associazionismo.
Infine, la nostra visione privilegia l’importanza della persona, dell’iniziativa privata, della libertà di scelta e di intrapresa, come motori dello sviluppo e del progresso, assegnando alla amministrazione pubblica il compito di definire le decisioni strategiche, la capacità di garantire i migliori servizi ai cittadini e una qualità della vita fondata sulla sicurezza e legalità, sulla educazione e sull’assistenza, sulla tutela dell’ambiente e dei beni e delle attività culturali.
Scarica il documento di programmazione di Forza Italia Milano